Questo BLOG NON
rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

giovedì 28 febbraio 2013

SE E' EMOZIONE...


... bene, se guardando questo video provate meraviglia e rispetto per l'abilità e la cura con cui il prezioso oggetto libro viene lavorato, allora significa che scrivere una Storia con l'ambizione di darle quella forma e quella sostanza per voi è gesto che conta.

Dite che sia banale?
Bhé, io penso che ormai ci siano ben poche cose che possiamo dare per scontato.
Men che meno quelle che stanno scomparendo.
No, non fraintendetemi, penso che l'e-book sia una grande possibilità, una porta preferenziale d'accesso ad un più vasto pubblico e, forse, ad un sapere più facilmente raggiungibile.

Ma... vi rendete conto di quanti e-book attualmente pubblicati ad un prezzo ridicolo siano privi di sostanza, di forma, di senso, di pulizia (pieni zeppi di grossolani errori e refusi, per esempio) e di consapevolezza?

Quando scaricate un e-book a pochi centesimi domandatevi questo:
quanto può valere quella storia, quell'opera, se il suo stesso autore pur di farsi leggere è disposto a svendere in modo indecoroso il frutto del suo lavoro?

Delle due una:
o non ha lavorato granché al suo libro e quindi ciò che propone è solo uno scribacchiare furbo e di poco sentimento;
oppure è talmente preso dalla smania di essere letto che è disposto a piegarsi e ripiegarsi mendicando attenzioni che vadano ad alimentare il suo povero ego stropicciato.

Quando penso al lavoro che c'è dietro ad un libro, sotto ad un libro, dentro ad un libro, tutt'intorno ad un libro... bhé, provo rispetto per chiunque lo faccia in quel modo appassionato e autentico.
E quando apri un libro e inizi la lettura, tu te ne accorgi.
Sì, te ne accorgi di quanto quella Storia sia stata amata, voluta, rispettata, alimentata.
E quell'amore che è stato messo lì dentro, in ogni riga, è lo stesso amore che ti avvolgerà per restare con te finché avrai memoria per ricordare.

E' questa la magia.

Buona lettura Folks!

b-

Nessun commento:

Posta un commento