Questo BLOG NON
rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non è pertanto da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.

mercoledì 6 marzo 2013

PARLIAMO DI STORIE E DI SCUOLA


Ohi Folks, vado piuttosto di fretta perché sto cavalcando un'onda anomala di impegni e scrittura, ma volevo segnalarvi qualcosa che mi ha resa molto felice.

Una mia testimonianza, riguardante i laboratori di narrazione che porto nelle scuole, è stato pubblicato sulla testata web Nuovo e Utile- Teorie e pratiche della creatività, un sito ricco di spunti di riflessione, occasioni di approfondimento e di ottimi consigli per accrescere la capacità di maneggiare il nostro istinto creativo, dargli forma e concretezza.

Sono una lettrice affezionata di NeU e l'ho usato spesso per migliorare ciò che di me è migliorabile. Il concept, il progetto, i testi e la selezione dei contenuti sono di Annamaria Testa (www.annamariatesta.it), inutile dire che sono una sua grande estimatrice... il suo libro "La parola immaginata" (Pratiche Editrice-2000) l'ho consumato nei miei anni di immersione forsennata nello studio delle tecniche narrative e vi consiglio di leggervi SUBITO "La trama lucente"... ho proprio detto SUBITO, sì!

Insomma, per farla breve, è un grande onore per me.

Quindi, cliccate sulla foto e andrete alla pagina di NeU che mi riguarda, ma poi non dimenticatevi di sondare ogni pagina a disposizione, troverete tesori imperdibili.

A presto!
b-



nuovo e utile - teorie e pratiche della creatività

2 commenti:

  1. Ciao Barbara e complimenti !!!
    Anche io passo da NeU e proprio li ho trovato la "tua storia".
    Complimenti ancora.
    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Davide :) benvenuto e grazie!
      Davvero grazie
      :)
      b-

      Elimina